Chi siamo

Lavorazioni solid surface dal 1995.

I due soci Planit, Johann Simonini e Manfred Abram, utilizzano diverse solid surface per creare lavabi, docce, vasche da bagno, mobili da bagno e da cucina, particolarmente apprezzati nell’ambito del contract e dell’interior design.

La cura artigianale è una costante, anche dopo molti anni e dopo aver sviluppato una conoscenza approfondita, fatta di attento ascolto del cliente, condivisione del proprio know-how, cura dei particolari e sperimentazioni sulla lavorazione delle solid surface.

I settori

60% Marchio Planit

Creazione di collezioni e prodotti di design per il bagno.

20% Contract

Sviluppo di prodotti per interior designer.

20% B2B

Realizzazione di prodotti in solid surface per altre aziende.

La produzione

  • Gli operai specializzati Planit utilizzano pantografi a controllo numerico per i quali preparano anche i programmi di lavorazione. Rigore e scrupolosità sono loro peculiarità, necessarie per evitare errori e inutili sfridi.
  • Gli addetti del reparto di costruzione si distinguono nella lettura dei disegni tecnici, per la cura nell’incollare gli elementi, e nella precisione in tutte le fasi dell’assemblaggio.
  • Nel reparto levigatura la luce è fondamentale. Il personale deve vedere i più piccoli dettagli distintamente, senza ombre e riflessi, così da individuare e asportare anche l’asperità più minuta con un controllo pacato, meticoloso e delicato e una spiccata manualità.
  • Gli operai del reparto imballaggio si dedicano alla costruzione di packaging su misura: ogni prodotto è posto in verticale sopra il bancale in legno, rivestito con millebolle, schiumato, cartone e pannelli in legno nella parte più esterna. Per un trasporto davvero sicuro.
  • Gli addetti alla qualità nell’isola dei controlli finali hanno sviluppato una particolare sensibilità visiva e tattile per valutare la conformità dei prodotti Planit allo standard scelto. I clienti richiedono prodotti di altissimo livello e hanno diritto di ricevere solo il meglio.
  • Il reparto magazzino richiede personale vocato all’ordine come principio organizzativo. Più che stato da raggiungere, è una condizione in continuo divenire per sistemare in modo chiaro e univoco materiali della produzione e prodotti finiti in transito. E lavorare tutti al meglio.

Scarica il
Company Profile
[pdf | 5 Mb]