Cosa fa Planit

Specializzati nella lavorazione di Corian®

Plasmiamo Corian® e materiali esclusivi per creare bellezza. Una sfida che ci ha portati a conoscere al meglio le caratteristiche tecniche di Corian®. Inoltre, amiamo collaborare con designer, architetti e interior designer perché sono uno stimolo prezioso: ci aiutano a integrare armoniosamente estetica, funzionalità e aspetti economici.

Perché Corian®

Corian® può essere lavorato con gli stessi utensili usati per il legno, però non ha nodi, perciò è molto più semplice da trattare, e permette giunzioni impercettibili e infinite. Grazie alla termoformatura si trasforma facilmente in forme tridimensionali con curve, spigoli vivi e forme organiche. Oltre a essere così modellato, può essere inciso, intagliato e utilizzato insieme ad altri materiali.

Corian® offre numerosi spunti per il suo utilizzo in abbinamento con l’illuminazione perché, già naturalmente brillante e lucente, se esposto a una fonte luminosa diventa addirittura traslucido utilizzato in alcuni spessori e tonalità. Corian®, infatti, non è solo bianco candido, come si vede per lo più, ma esiste in tanti colori e texture diverse.

Le caratteristiche di Corian®

Materiale per interior design e architettura, Corian® è composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica.

  • Resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi, macchie.
  • Ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva, ma è raro che si scalfisca.
  • Inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò molto usato nei luoghi pubblici.
  • Igienico e compatto: non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo il Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.
  • Lucente, caldo al tatto ed elegante. Ha un forte impatto estetico, adatto nei settori più diversi.