Hotel Heubad
Progetto:
Hotel Heubad
Luogo:
Fiè allo Sciliar (Bolzano), Italia
Anno:
2005/2019
Tipologia:
Hotel
Architetti:
Ortner&Gröber (Bolzano) e Bea Mitterhofer (Bressanone)
Foto:
Anneliese Kompatscher
Fornitura:
Realizzazione su misura di piatti doccia Quadro e Unico e di top lavabo Terrace integrato e Libra da appoggio, tutto in Corian® Glacier White.
Da più di un secolo Fiè allo Sciliar è una rinomata destinazione termale delle Dolomiti.
L’hotel Heubad, aperto nel 1903 alle pendici dell’Alpe di Siusi, è stato uno dei primi a offrire ai suoi ospiti i bagni di fieno, un trattamento tradizionale che ancora oggi richiama gli amanti del benessere.
Dal 2005 Planit partecipa alla fornitura dell’hotel insieme agli architetti Ortner&Gröber e all’interior designer Bea Mitterhofer, che ne hanno seguito le diverse fasi di ampliamento e ristrutturazione.
Nel nostro primo intervento del 2005, abbiamo fornito i piatti doccia Quadro e i top lavabo Terrace. Nell’ultimo intervento del 2019, su progetto degli architetti, abbiamo realizzato per le stanze da bagno delle camere dell’hotel i nostri piatti doccia modello Unico su misura e i top lavabo Libra. Tutti gli elementi sono in Corian® Glacier White, un materiale che la famiglia Kompatscher, proprietaria dell’hotel, e gli ospiti della struttura hanno imparato nel tempo ad apprezzare per l’igiene e la facilità di manutenzione, oltre che per il design impeccabile.