Ospedale di San Candido

Progetto:

Ospedale di San Candido-San Candido Krankenhaus

Luogo:

San Candido (Bolzano), Italia

Anno:

2009

Tipologia:

Salute e Wellness

Progetto interni:

Ladurner Hospitalia Gmbh Merano, Bolzano – ladurner.com

Foto:

Planit

Fornitura:

piani di lavoro con lavello e pareti attrezzate in Corian® Cameo, pannelli paraurti in Corian® Cameo montati a parete nelle stanze di degenza

Corian® è universalmente riconosciuto come il materiale più adatto per realizzare superfici e rivestimenti in ambito ospedaliero e sanitario grazie alle sue proprietà igieniche e alla facilità di pulizia. Nell’ambito del rinnovamento che è seguito alla ristrutturazione, l’Ospedale di San Candido ha scelto i nostri piani di lavoro in Corian® Cameo per completare i mobili in metallo di Ladurner Hospitalia e per le pareti delle stanze di degenza. Negli ambulatori, ogni piano di lavoro con lavello è corredato di un’alzata arrotondata che raccorda il piano alla parete attrezzata senza giunture, un espediente tecnico che assicura la massima igiene. Nelle stanze di degenza, le pareti sono rivestite con pannelli tecnici in Corian® Cameo con funzione di paraurti.
Corian® è certificato dall’ente tedesco LGA per le proprietà igieniche (in particolare perché limita l’insorgere di funghi e batteri secondo la norma europea DIN EN ISO 846) e da GreenGuard®, che rilascia la certificazione di prodotto ambientale degli Stati Uniti, come materiale con basse emissioni di composti organici volatili.

Scopri altre realizzazioni