Arredi in Corian® per asili e scuole

Negli spazi dedicati a bambini e bambine – come asili, scuole materne, nidi aziendali e nursery – il design ha un ruolo sempre più importante. Gli studi più recenti concordano che l’ambiente contribuisce a creare quel clima di benessere che aiuta i più piccoli a imparare e a crescere in modo sereno. Ogni elemento è importante, dagli arredi ai materiali didattici, dagli spazi da dedicare al gioco ai bagni, che devono essere pensati su misura per i loro piccoli utilizzatori.

Il Corian® si presta alla realizzazione di piani con lavabo, lavabi in batteria e fasciatoi. Fondamentale in questo settore è l’igiene, che un materiale come Corian®, certificato come materiale igienico secondo la norma internazionale DIN EN ISO 846, assicura al 100%.

I lavabi a canale hanno uno scopo ludico oltre che igienico, perché i bambini imparano a lavarsi le mani giocando. Riempiti d’acqua, i lavabi diventano grandi vasche per giocare con giocattoli galleggianti.

I piani su misura possono contenere lavabi rotondi, ovali, rettangolari o misti. Oltre i tre metri di lunghezza, le superfici si possono giuntare in cantiere per ottenere un piano unico.

I piani con lavabo vengono realizzati ad altezze diverse, cosicché tutti possano lavarsi le mani all’altezza giusta.

Negli asili nido e in tutti quei luoghi in cui mamme e papà abbiano la necessità di cambiare i più piccoli, vasche e superfici in Corian® si rivelano pratiche e igieniche.

Anche un piatto doccia in Corian® può rivelarsi utile quando è necessario lavare velocemente bambini e bambine.

Perché scegliere Corian® per asili e scuole materne:

  • perché è igienico: una caratteristica fondamentale per un luogo in cui bambini e bambine trascorrono gran parte della loro giornata
  • perché è bello da guardare e toccare, e i più piccoli hanno bisogno di fare esperienza della bellezza
  • perché è facile da lavorare per ottenere realizzazioni su misura
Stai progettando arredi in Corian® per un asilo o una scuola? Raccontaci la tua idea.

E-mail

Nome

Cognome

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto la Privacy