top of page

ARREDO BAGNO

Igienico e sicuro, facile da pulire e da riparare, esteticamente appagante per il tocco setoso e la brillantezza duratura del colore, Corian® trova perfetta espressione nell’arredo bagno. In questa raccolta di ispirazioni progettuali tratte dal catalogo di Planit, lavabi, piatti doccia, vasche da bagno, mobili e rivestimenti murali in Corian® raccontano le infinite potenzialità di questo materiale nell’ambiente bagno.

Clicca sulla foto per maggiori dettagli

PIANI CUCINA CORIAN®

Ai piani cucina in Corian®, che possono avere uno spessore variabile tra 12 e 100 mm, si possono integrare piani cottura, vasche e lavelli. Il top cucina in Corian® può essere corredato da alzate, pratiche per garantire un’ottima pulizia della superficie anche negli angoli più nascosti. L’alzata si completa con pannelli a muro in Corian® o in vetro, ceramica e laminati stratificati.

Alcune raccomandazioni. Poiché Corian® è un materiale mediamente rigido e tende a piegarsi se non supportato, il piano cucina di spessore 12 mm deve sempre essere appoggiato alle basi o sostenuto da un rinforzo che ne copia esattamente la forma. Se le basi sono distanziate dal muro, è importante applicare un listello a muro per tutta la lunghezza del piano. Se il piano è posizionato tra due muri, è bene prevedere 3 mm di fuga sul perimetro per la dilatazione termica del materiale.

TAVOLI E PIANI SNACK IN CORIAN®

Tavoli e piani snack in Corian® sono molto resistenti all’usura quotidiana. Piccoli graffi e bozzi si rimuovono con una passata di spugna Scotch-Brite, la pulizia è semplice anche con i prodotti più comuni e l’effetto estetico è moderno e minimale.

ANTE CUCINA IN CORIAN®

Anche le ante di basi e pensili della cucina possono essere in Corian®. Lo spessore varia da 12 a 20 mm e si realizzano lavorazioni a scelta, come i bordi a 45 gradi o le maniglie incavate. Le ante in Corian® si puliscono facilmente, resistono ai graffi e agli urti e si riparano facilmente se vengono danneggiate.

PERCHÉ SCEGLIERE CORIAN®

Perché è igienico e non poroso: le macchie alimentari, anche le più difficili, restano in superficie e si rimuovono con facilità.

Perché è resistente: graffi e piccoli bozzi provocati dalle attività quotidiane si possono togliere con una semplice spugna abrasiva Scotch-Brite.

Perché non ha giunzioni visibili, neanche nelle composizioni a L.

bottom of page